Sono Omar, uno psicologo esperto e dedicato che pone l’autenticità e l’empatia al centro di ogni relazione con i miei clienti. Credo che un incontro vero e genuino sia alla base di un percorso terapeutico efficace, che permetta di esplorare la propria realtà interiore, promuovere la crescita personale e realizzare il proprio potenziale.
Propongo percorsi di cura e di crescita personale personalizzati, adatti a chi desidera liberarsi dal malessere, superare schemi disfunzionali, migliorare le relazioni e coltivare il proprio benessere. Attraverso strumenti concreti e un approccio esperienziale, guido i miei clienti in un viaggio di scoperta interiore, promuovendo la consapevolezza di sé, la realizzazione personale e l’autenticità nelle relazioni.
La psicoeducazione è un percorso di crescita personale che offre l’opportunità di esplorare il proprio mondo interiore, sciogliere i blocchi emotivi, migliorare le relazioni e vivere in modo più autentico. Attraverso un approccio esperienziale e la conoscenza di sé, i partecipanti possono scoprire nuove risorse e talenti, avviando un processo di trasformazione personale che conduce verso un maggiore benessere e realizzazione.
Il mio metodo di lavoro integra elementi di terapia psicologica, relazionale e cognitivo-comportamentale, adattandosi alle esigenze specifiche di ogni cliente. Credo nella centralità della relazione terapeutica, basata sull’autenticità, l’empatia e la reciproca fiducia. Insieme, intraprendiamo un percorso di scoperta e trasformazione personale, esplorando le emozioni, i pensieri e i comportamenti che influenzano il benessere del cliente.
Un trauma psicologico è qualsiasi evento che una persona recepisce come estremamente stressante. Può trattarsi di una minaccia all’integrità fisica, propria o di altri, o all’identità psicologica. Questi eventi producono reazioni emotive e corporee intense, che non sempre il cervello riesce a elaborare: abusi, sevizie, lutti, incidenti, patologie.
Quando l’elaborazione del trauma psicologico non avviene spontaneamente, le emozioni e le sensazioni corporee si bloccano, creando reti neuronali disfunzionali che compromettono il normale funzionamento psichico e il benessere della persona.
Quest’area, diretta e coordinata dal sottoscritto, permette di lavorare attraverso l’integrazione tra l’approccio specifico dell’EMI e EMDR (Eye Movement Integration) e la Psicoeducazione Bioenergetica.
Non sei solo. Affronta le tue sfide con il mio supporto. Contattami oggi stesso. Sono Omar e sono iscritto presso l'Ordine degli Psicologi Nazionale (CNOP) Dott.(Psicologo DTP) abilitato con il nr 20767 Counselor Somato-Relazionale Bioenergetica Terapista EMI Italia Psicotraumatologia Mental Coach Sportivo Professionale Neuro-Psicomotricista SINP 0102
Dalmine (Bg) viale N. Betelli 102 e Treviolo (Bg) via E. Frizzoni 38/i
PEC: dr.omarvitali@messaggipec.it
dr.omarvitali@gmail.com